Modulistica
Energia
La voltura (o volturazione) è il cambio di intestatario di un contratto di fornitura luce o gas. Viene effettuata in caso di fornitura attiva, senza che si interrompa la continuità dell’erogazione del servizio. Per richiedere la voltura di una utenza, basta scaricare il file e inviarlo via mail a energia@gruppo.green.
La voltura (o volturazione) è il cambio di intestatario di un contratto di fornitura luce o gas. Viene effettuata in caso di fornitura attiva, senza che si interrompa la continuità dell’erogazione del servizio. Per richiedere la voltura di una utenza, basta scaricare il file e inviarlo via mail a energia@gruppo.green
In questa sezione è possibile scaricare il modello di comunicazione dati catastali sopraindicato che va utilizzato al fine di ottemperare a quanto previsto dalla Legge finanziaria 2005 (legge 30/12/2004 n. 311). Tale legge, all’articolo 1 commi 332, 333 e 334, impone a tutte le Società che svolgono attività di somministrazione di energia elettrica, gas e servizi idrici, di richiedere ai Clienti i dati catastali identificativi dell’immobile presso cui viene attivata la fornitura.
La comunicazione sopra menzionata, debitamente sottoscritta, deve essere restituita a GREEN TELECOMUNICAZIONI SPA direttamente presso gli uffici o inviata all’indirizzo energia@gruppo.green oppure per posta all’indirizzo Viale Achille Papa, 30 – 20149 Milano (MI).
In questa sezione è possibile scaricare il modulo per la chiusura del contatore Energia e/o Gas. La comunicazione sopra menzionata, debitamente sottoscritta, deve essere restituita a GREEN TELECOMUNICAZIONI SPA direttamente presso gli uffici o inviata all’indirizzo energia@gruppo.green oppure per posta all’indirizzo Viale Achille Papa, 30 – 20149 Milano (MI).
In questa sezione è possibile scaricare il modulo per il recesso per cambio fornitore. La comunicazione sopra menzionata, debitamente sottoscritta, deve essere restituita a GREEN TELECOMUNICAZIONI SPA direttamente presso gli uffici o inviata all’indirizzo energia@gruppo.green oppure per posta all’indirizzo Viale Achille Papa, 30 – 20149 Milano (MI).
Il diritto di ripensamento per i servizi di energia elettrica e gas prevede la possibilità di inviare comunicazione di recesso entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Modulo prescrizione biennale
La Legge di bilancio 2018 prevede “nei contratti di fornitura di energia elettrica e gas, il diritto al corrispettivo si prescrive in due anni”.
L’Autorità con Delibera 569/2018/R/com ha recepito le indicazioni della Legge approvando provvedimenti a tutela dei Clienti finali nei casi di fatturazioni relative a consumi risalenti a più di due anni rispetto alla data di emissione della fattura.
Il Cliente finale può eccepire la prescrizione e non pagare tali importi, comunicando tempestivamente la propria volontà, ad esempio inoltrando il modulo compilato presente in questa pagina ai recapiti di seguito riportati:
Procedura di ripristino
L’Autorità con Delibera 228/2017/R/com ha introdotto una procedura che consente al Cliente finale di riattivare il contratto con il suo precedente fornitore alle medesime condizioni nel caso la cessazione del rapporto sia conseguente ad un cambio di venditore non richiesto (c.d. “switching non richiesto”).
Il presupposto fondamentale è che il venditore non richiesto abbia aderito alla procedura di ripristino mediante comunicazione all’Autorità e che quindi risulti iscritto nell’apposito elenco da quest’ultima definito.
Pertanto:
In caso di reclamo accolto di un Cliente finale per contratto non richiesto, il nuovo venditore (non richiesto) comunica al precedente venditore ed al Distributore locale l’avvenuta attivazione di un contratto non richiesto e le informazioni utili a consentire il passaggio del Cliente, alla prima data utile, al vecchio fornitore.
Per maggiori informazioni consulta l’Allegato A.
Raccolta dichiarazioni sostitutive atto notorio per profili prelievo con uso tecnologico
Ai sensi della Delibera AEEG 148/2019/R/gas (TISG) e s.m. e i., i venditori, per i punti di riconsegna (PDR) con uso tecnologico ovvero che utilizzano il gas nell’ambito di attività produttive industriali o artigianali, sono tenuti a richiedere con cadenza annuale ai propri clienti una dichiarazione sostitutiva di atto notorio con le informazioni relative alla categoria d’uso e classe di prelievo da associare al PDR. In qualità di venditore Green energia è pertanto tenuto alla raccolta della dichiarazione sostitutiva di atto notorio e alla trasmissione delle informazioni ivi contenute al Sistema Informativo Integrato (SII) dell’Acquirente Unico.
Ti chiediamo, quindi, di compilare una dichiarazione per ciascuna fornitura avente uso tecnologico individuata dallo specifico codice PDR, che dovrà essere riportato sul modulo qui allegato.
La dichiarazione compilata e sottoscritta dovrà essere restituita in formato pdf con una delle seguenti modalità: inviandola tramite MAIL a: energia@gruppo.green