Supporto Luce e Gas
Hai bisogno di assistenza? Consulta le nostre domande frequenti e se non trovi la risposta che stavi cercando, contattaci tramite la chat del sito.
TEMA
FAQ Luce e Gas
Se vuoi intestare a tuo nome un contratto intestato ad altra persona ti serviranno:
- il tuo codice fiscale;
- il codice POD identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale); POD e PDR li trovi sul cartellino attaccato al contatore luce/gas oppure sulle bollette dell’attuale intestatario della fornitura. Puoi utilizzare per la fornitura elettrica anche il Codice Cliente (è un codice di 9 cifre che puoi trovare sul display del contatore (se elettronico);
- la lettura del contatore.
Ti basterà compilare il seguente modulo:
Qualora vi fossero morosità pregresse sul punto di fornitura (POD/PDR), Green, a tutela del proprio credito, potrà effettuare ulteriori verifiche, anche consultando database propri o pubblici, al fine di rilevare eventuali relazioni tra cliente richiedente e precedenti intestatari e per approfondire i vari avvicendamenti sul punto di fornitura; a seguito di queste verifiche, Green potrà anche decidere di non accogliere la richiesta di fornitura, dandotene apposita comunicazione.
Non ti sarà in alcun caso richiesto il pagamento della morosità pregressa riferita a precedenti intestatari.
Ti comunicheremo inoltre eventuali ritardi dell’attivazione della fornitura.
I tempi di espletamento della voltura sono stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA).
La pratica viene inoltrata al Distributore entro 2 giorni dalla ricezione della documentazione prevista ed evasa dal Distributore, in caso di ammissibilità, entro i termini previsti dalla Delibera 147 (5 giorni lavorativi), salvo impedimenti tecnici.
La richiesta di voltura viene inviata al Distributore territorialmente competente solo dopo aver ricevuto i moduli obbligatori correttamente compilati.
COME COMUNICARE L’AUTOLETTURA
- Il Suo codice cliente
- La lettura del contatore (solo i numeri su sfondo nero)
QUANDO E COME COMUNICARE L’AUTOLETTURA
Il nostro team è composto da esperti del settore. Per noi il cliente è la persona più importante. Per questo ci teniamo a sapere quando i nostri standard non sono ritenuti soddisfacenti.
Modulistica utile: